Bambini, giovani e anziani a Su Nuraghe, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Una giornata per ricordare Enrico Maolu nel quinto anno dalla sua scomparsa. La memoria del giovane amministratore di Su Nuraghe con una giornata che ha coinvolto anziani, giovani e giovanissimi che fanno capo alla comunità dei sardi di Biella.
La nutrita partecipazione alla tradizionale cena in favore dei bambini poveri dell’india, in continuità con la meritoria opera iniziata da Enrico Maolu, permette di continuare a sostenere i progetti di adozioni a distanza, in collaborazione con l’Associazione “Padre Renzo Zola” di Viverone, per sostenere in India gli studi di ragazzi bisognosi, aiutare concretamente la Scuola Primaria Braminica di Khajuraho (una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma) e un villaggio vicino, nello stato del Madhya Pradesh, a 600 km a sud di Delhi.
Nel pomeriggio si è svolto il 1° Torneo di ping pong, con la partecipazione di: Avantario Carlo, Chebh Rauf, Cianciosi Gregorio, Desogus Daniele, Donato Carlo, Mocci Andrea, Morello Gianni, Morello Luca, Nwolicha Temple, Pisoni Gabriele, Sau Alfio, Scaloni Mauro, coordinati dal direttore di gara Idelmino Rossi, col supporto di Cesare Erba di Tennistavolo Biella.
Il nuovo spazio ricreativo, allestito con due tavoli da ping pong presso il Circolo Su Nuraghe, è stato inaugurato sabato sera con una dimostrazione dei Campioni d’Italia Jacopo Sulis e Simone Cagna.
I due giovanissimi atleti, entrambi nati nel 2003, fanno parte del forte settore giovanile della società presieduta da Cesare Erba e sono cresciuti grazie al lavoro del bravo tecnico Adrian Panaite.
Jacopo Sulis, sardo di terza generazione, vive a Biella e frequenta il secondo anno dell’indirizzo musicale della Scuola Media “Salvemini”. Grazie a Tennis Tavolo Biella, ha vinto anche il titolo italiano individuale, il titolo a squadre e il doppio misto con la novarese Silvia Indelicato.
Simone Cagna, piemontese, vive a Tollegno e frequenta la scuola secondaria di primo grado. È campione italiano in doppio e a squadre e milita nel campionato di D1, con una percentuale di vittorie superiore al 70%.
Nel T.T.Biella giocano anche le sorelle di Jacopo, Giorgia (2006) e Beatrice (2008). Un altro giovane pongista noto a Su Nuraghe che milita con successo nelle file della società biellese è Alessandro Cherchi (2006), figlio Mirko, già consigliere del Circolo sardo, attuale responsabile di iniziative di recitazione teatrale.

Simmaco Cabiddu


Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Biella, 1°Memorial Enrico Maolu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.