Rai Radio Sardegna presenta “Custu est su contu”

La RAI sede regionale per la Sardegna presenta CUSTU EST SU CONTU, Racconti popolari nell’era digitale in onda ogni lunedì sulle frequenze di Radio 1 alle ore 12.30, a partire dal 1° giugno

Lunedì 1° giugno è partita la nuova trasmissione di Radio Sardegna “Custu est su contu – racconti popolari nell’era digitale” curata da Enedina Sanna con la partecipazione in studio di Franco Enna, musiche di Enzo Favata e la regia di Cristina Maccioni. Due generazioni di studiosi si incontrano e si confrontano per parlare, in sardo, dei racconti popolari nella loro forma originaria, cioè la narrazione orale. La radio fornisce il mezzo ideale per far rivivere l’atmosfera che i narratori più abili sapevano creare intorno ai “contos”, che fossero fiabe di magia o leggende o racconti di banditi.
I due conduttori in studio raccontano le loro ricerche sul campo, l’incontro con i narratori, le esperienze di ascolto e percorrono i diversi generi del racconto popolare, dai brevi aneddoti divertenti e le leggende locali fino ad arrivare alle fiabe più complesse. La regia intreccia le voci di oggi con quelle di ieri, proponendo l’ascolto di brani dell’archivio di Radio Sardegna.
La trasmissione si potrà ascoltare per tutto il periodo estivo ogni lunedì, alle ore 12.30 circa, sulle frequenze di Radio 1. E’ possibile inoltre l’ascolto in streaming sul link http://www.sardegnadigitallibrary.it/index.php?xsl=626&id=222115.

Gli ascoltatori possono partecipare e inviare opinioni e contributi scrivendo a radiosardegna[chiocciola]rai.it.

Donzi lunis in RadioSardegna in sas frequentzias de Radio1, a mesudie e mesu, podides aiscultare sa trasmissione “Custu est su Contu – contos in su tempus digitale”, contivizada dae Enedina Sanna cun sa partecipatzione de Frantziscu Enna e sa regia de Cristina Maccioni.
Chie cheret podet iscriere pensamentos e ammentos subra de sos contos a custu indiritzu mail: radiosardegna[gioghitta]rai.it
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.