Archiviato il Carnevale dei Sardi di Biella

Su Nuraghe, Carnevale degli adulti

Altre immagini della festa

Sabato scorso, animato dall’amabile Jolanda, nelle accoglienti sale di via Galileo Galilei, 11, si è svolto il Carnevale degli adulti del Circolo dei Sardi di Biella.
Serata all’insegna dell’allegria in un ambiente sereno. A Su Nuraghe, l’angolo di Sardegna che sorge ai piedi delle Alpi, sono stati serviti i dolci della tradizione isolana: zippulas, cattas, para frittus e tante maraviglias, comunemente note come “bugie”.
Tra musiche e saggi di balli sardi e continentali, sono state scelte le migliori maschere; tutte applauditissime, specialmente quelle che hanno raccolto il maggior numero di preferenze; queste verranno premiate il prossimo sabato 5 marzo, all’interno della Festa della Donna. Le vincitrici sono: Francesca Serra e Maura Zara, rispettivamente nei panni da gran dama e da Egiziana; entrambe riceveranno in dono cesti ricolmi di prodotti sardi.
Intanto, spazzati via coriandoli e stelle filanti, tolti i festoni di Carnevale, il salone cambia d’abito, colorandosi nei toni di giallo per accogliere l’imminente Festa della Donna; nell’occasione verranno distribuite mimose a tutte le donne presenti, piccoli mazzi preparati e offerti dall’Angolo del Fiore.

Angelo Cau

Nell’immagine: Su Nuraghe, Carnevale degli adulti


1 commento

  1. Complimenti, a tutte le signore e signori che si sono cimentati a fare bugie e zeppole, vederle nelle foto, sembrano molto appetitose.
    In quanto alle maschere, (senza togliere niente alle maschere vere e bellissime) ho notato un gattino in braccia alla mamma, credo, è bellissimo, segnerei un punto a suo favore.
    Congratulazioni, a tutti quelli di SU NURAGHE per la bella festa e per le bellissime foto.
    Tanti cari saluti da Efisio Carta, un saluto particolare al professor Saiu
    (Sono sempre incantato, del vostro saper fare)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.