Il corpo e la festa, Carnevale con balli sardi e danza del ventre

cattas, le lunghe frittelle del Carnevale sardoSabato 18 febbraio, alle ore 21, Gran Carnevale degli adulti al Circolo Su Nuraghe di Biella – distribuzione di cattas, zippulas, maraviglias e para frittus – saggi di danze e balli – premiazione delle migliori maschere.

La serata, animata dalla brava Jolanda, sarà arricchita non solo da saggi del corso di balli continentali proposti da Tiziana e da balli sardi. Eccezionalmente, entreranno in scena anche le danzatrici del ventre con le loro performances, anticipazione di nuovi possibili laboratori del corpo da attivare nei prossimi mesi. Ottima medicina preventiva per lo spirito.
Nella bella sala appositamente decorata con festoni colorati da Mario e Caterina sfileranno tutte le maschere presenti. Le migliori saranno scelte e votate dai presenti. Quelle vincitrici verranno premiate sabato 4 marzo, alle ore 21, durante la prossima Festa della Donna. A loro saranno riservati i tradizionali cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia isolana.
Tra gli immancabili protagonisti della festa, anche i dolci del Carnevale sardo preparati e offerti dalla generosità dei soci.

Angelo Cau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.