Voceversa e Harmonia Mundi, cantare il Natale in Sardegna

Locandina Voceversa

Sabato 10 dicembre, alle ore 20.30, a Macomer, presso “Santa Famiglia di Nazareth”, ritorna in Sardegna il Gruppo vocale a cappella Voceversa di Camburzano (Biella), ospite del Coro polifonico Harmonia Mundi di Macomer per il concerto di Natale “Christmas Song”.
Con loro salirà sul palco il Coro Studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “Sebastiano Satta” di Macomer.
Direttore: M° Rossana Cossu. Accompagnamento al piano: M° Daniela Pinna.
Un nuovo viaggio in Sardegna della formazione biellese a seguito delle esibizioni a Galtellì e a Macomer nell’ottobre scorso. Una strada lastricata di successi che si allunga. Parte da lontano, esattamente nel 2006, da Miskolc, in Ungheria, durante il XVII Miskolzi Karamakorus Fesztival quando Voceversa ha potuto apprezzare il repertorio sacro tradizionale proposto da Sos Cantores de Garteddi, “I Cantori di Galtellì”. È iniziata così la loro frequentazione artistica, consolidata nel tempo da legami di amicizia, alimentata da viaggi di qua e di là del mare proponendo nelle due terre bella musica. A Biella, con Su Nuraghe e altre formazioni in occasione della serata di solidarietà per la Sardegna colpita dall’alluvione.
A Macomer, il gruppo vocale Voceversa proporrà brani tratti dalla polifonia tardo-rinascimentale, dal romanticismo ottocentesco e da autori contemporanei, sia classici che del repertorio leggero a far da contrappunto alla polifonica macomerese Harmonia Mundi.
La serata è a ingresso libero.

Salvatorica Oppes

Nell’immagine: Voceversa in Sardegna davanti a un nuraghe

Voceversa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.