Giocare a carte a Su Nuraghe per stare bene in compagnia

Gran Torneo di carte a scopa

Sabato 13 aprile 2019, dalle ore 20.30, Gran Torneo di carte “a scopa”

La casa dei Sardi apre le porte a realtà associative presenti sul territorio invitando gli aderenti a Circoli Acli, Arci e dopolavoristici del Biellese a partecipare a un nuovo momento aggregativo attraverso il gioco delle carte.
Nella millenaria storia dell’umanità – testimoniata da numerosi ritrovamenti archeologici – il gioco ha importanza straordinaria in quanto permette al bambino di crescere e all’adulto di mantenere attive più a lungo funzioni cognitive come linguaggio, memoria e ragionamento, prevenendo malattie neurodegenerative come il morbo di Alzheimer. Giochi di società, compreso quello delle carte in cui sono coinvolti più giocatori, consentono di rafforzare e di affinare, in maniera piacevole, le potenzialità del corpo e della mente e di tessere relazioni sociali.
Iniziative semplici e popolari proposte dai Sardi servono a promuovere sul territorio biellese momenti di vita partecipata attraverso la condivisione del tempo libero: durante il gioco ci si ritrova, si conosce e riconosce l’altro.
Gli antichi sostenevano che “Si può scoprire di più su una persona, in un’ora di gioco, che in un anno di conversazione”.
Il gioco delle carte, oltre che passatempo, è palestra di concentrazione e di socializzazione, di relazione tra associazioni che, con analoghe finalità, operano sul territorio.
Le iscrizioni si raccolgono direttamente al Circolo Su Nuraghe, a partire dalle ore 20,30.
Info e contatti,: Idelmino, 3478223086 – 01534638.

Salvatorica Oppes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.