Torneo di carte, promuovere momenti di vita partecipata

Premiati del torneoArticolato in due serate – sabato 26 febbraio e martedì 2 marzo – il tradizionale Gran Torneo di Carte a scopa di Su Nuraghe 2010 ha proclamato i vincitori, premiandoli con medaglie e prodotto sardi in natura.
All’iniziativa che chiude il ciclo di attività caratteristiche della stagione invernale, sono stati invitati a partecipare anche Soci dei Circoli Acli ed Arci di Biella; una gara amichevole con lo scopo di rafforzare momenti di aggregazione tra le diverse realtà associative presenti sul territorio. Anche con l’organizzazione di iniziative semplici e popolari come il gioco delle carte, Su Nuraghe continua a promuovere sul territorio biellese momenti di vita partecipata attraverso la condivisione del tempo libero.
Il gioco delle carte può essere non solo un passatempo ma una vera e propria palestra di concentrazione e di socializzare; per fare amicizia, per conoscere e rispettare l’altro attraverso la simulazione della gara.
Martedì 2 febbraio, a fine serata, conclusa l’ultima sfida, i premi sono stati consegnati direttamente dal Presidente del Circolo Culturale Sardo; primi assoluti: Luigi Mattinelli e Cesare Desotgiu; secondo premio a Maurizio Coda Zabetta e a Francesco Cabras; il terzo e il quarto rispettivamente alle coppie: Luciano Atzei e Francesco Aramu; Franco Salza e Vincenzo Terlizzi.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.