Pranzo benefico sardo per ANFFAS, oltre le periferie del cuore

volontari di Su Nuraghe con i presidenti ANFFAS Ivo Manavella e Maria Teresa Rizza

Altre immagini

La XXIX edizione del pranzo benefico tipico sardo ha fatto registrare il tutto esaurito con trecento persone a tavola servite da trenta volontari di Su Nuraghe, impegnati in cucina, agli spiedi e nel servizio in sala. Tante le persone sedute a tavola con le autorità: ospiti e amici di vecchia data, a fianco di chi, per la prima volta, ha deciso di attraversare le porte della diversità.
Su una delle principali arterie, alla periferia della città capoluogo, a volte, periferia del cuore, sorge un luogo di cui facilmente ci si dimentica. È lì, sulla strada Trossi, in via Cavour, 104, nel comune di Gaglianico, che quotidianamente opera ANFFAS Biellese onlus assieme alla Cooperativa Sociale Integrazione Biellese, presiedute rispettivamente da Maria Teresa Rizza e Ivo Manavella.
Da quasi sei lustri, i Sardi di Biella attraversano quella soglia con umili gesti di solidarietà concreta, non dimentichi di quando – da migranti – erano loro ad avere bisogno. Continuano a farlo nella speranza che altri della società civile possano dare il loro contributo per favorire quell’inclusione sociale a cui ha fatto cenno il presidente Ivo Manavella, auspicando “un futuro in cui nessuno sia più discriminato a causa della disabilità e in cui vengano garantiti a tutti pari opportunità e piena inclusione sociale”.
Benvenuti, dunque agli amici vecchi e nuovi: Vittorio Barazzotto, consigliere Regione Piemonte; Cinzia Bossi, sindaco di Verrone; Paolo Chioso, presidente Auser Valsessera; Caudio Corradino, sindaco di Cossato; Flilippo De Luca, A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Biella; Giorgio Durando, rappresentante Lions Club Biella Host; Nicoletta Favero, senatrice emerita della Repubblica Italiana; Andrea Foglio Bonda, consigliere comunale di Biella; Dino Gentile, consigliere comunale di Biella; Andrea Lampo, presidente Odv “Orsi nel mondo”; Bruno Maffiotti, revisore contabile ANFFAS; Federico Maio, consigliere Comune e Provincia di Biella; Alberto Marasco, presidente Pro Loco Ponderano; Giacomo Moscarola, consigliere comunale di Biella; Nicoletta Storchio, A.s.d. “La Rosa Blu”, Vercelli; Valeria Varnero, assessore comunale di Biella

Battista Saiu

Nell’immagine: volontari di Su Nuraghe con i presidenti ANFFAS Ivo Manavella e Maria Teresa Rizza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.