Su Nuraghe Calcio Biella vince 2-0 contro Bugella in Piazzetta

le formazioni di Su Nuraghe Calcio Biella e Bugella in Piazzetta

Altre immagini

Giovedì 9 dicembre 2021, nuova vittoria 2-0 per i ragazzi di “Su Nuraghe Calcio Biella”, scesi in campo accogliendo la sfida della favorita “Bugella in Piazzetta”, formazione allenata da Marco Sella e diretta da Matteo Antoniotti.
Il vantaggio di Su Nuraghe, conquistato fin dai primi minuti di gioco, è stato raddoppiato già nel primo tempo con entrambi i gol segnati da Edoardo Ceria, punta di diamante della formazione allenata da Roberto Geromel e diretta da Gaspare Carmona.
Nonostante le ripetute, e fortunatamente, inconcludenti insidie avversarie, l’impenetrabile difesa al platino dei giovani con i colori della Sardegna sul cuore, si è dimostrata barriera insormontabile per gli atleti avversari, altrettanto ben preparati, seppure mal disposti nell’accettare la loro prima sconfitta del campionato provinciale organizzato da A.S.C. (Attività Sportive Confederate) di Biella, presiedute da Pino Lopez.
Sfida serrata, combattuta su entrambi i fronti senza esclusione di colpi, incuranti delle pur eque ammonizioni inflitte dall’arbitro Franco Polito. Falli e conseguenti sanzioni con cartellino giallo costati anche l’espulsione ad uno dei ragazzi con lo stemma dei Quattro Mori. Nell’abbandonare il campo, il giovane ha spontaneamente portato alle labbra, baciandola, l’antica gloriosa insegna vittoriosa sui campi di battaglia e, ora, sul molto più modesto campo di gioco biellese. Sebbene numericamente inferiore, la formazione in capo al Circolo Culturale Sardo di Biella ha tenuto botta difendendo il vantaggio fino al fischio finale.
Indossando le loro divise rosso-blu, “Su Nuraghe Calcio Biella” scenderà di nuovo in campo Lunedì 13 dicembre, alle ore 21:00, a Vigliano Biellese, presso il Centro sportivo “Openkinetik”, in corso Avilianum, per incontrare i “Giullari di Corte”.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine, le formazioni “Su Nuraghe Calcio Biella” e “Bugella in Piazzetta” prima della partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.