Il Comune di Ostiglia invia a Biella pietra di memoria per “Nuraghe Chervu”

descrizione

Il Comune di Ostiglia in provincia di Mantova, comunica il sindaco Valerio Primavori nella nota di accompagnamento della pietra di memoria inviata a Biella, “ha aderito convintamente al progetto del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella, finalizzato al completamento dell’area monumentale “Nuraghe Chervu” dedicata alla Brigata “Sassari” e ai Caduti biellesi e realizzata con pietre di riuso”.

“È importante – continua il primo cittadino – mantenere vivo il ricordo e trasmettere le testimonianze dei Caduti della grande Guerra, in ogni forma possibile, e questo progetto è molto lodevole”.
Ostiglia – conclude – con i suoi 190 Caduti, è parte della storia, di un periodo segnato da una sanguinosa guerra che non dovrebbe più ripetersi, e proprio per questo è fondamentale la memoria e la consapevolezza da parte di ogni cittadino e cittadina, fino a raggiungere i più giovani”.
In chiusura della breve nota di accompagnamento, il sindaco, Valerio Primavori e tutta l’Amministrazione Comunale di Ostiglia, ringraziano le Prefetture di Biella e di Mantova, il Comune di Biella e tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo progetto.

N.S.

Nell’immagine, Sindaco e Pietra di memoria di Ostiglia inviata a Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.