Morto Biella a 62 anni Davide Sassu, originario di Ittiri (Sassari)

descrizione
Giovedì 7 luglio ci ha lasciati Davide Sassu di 62 anni.

Sardo di seconda generazione, era nato a Biella da Pietro di Ittiri. Il padre, arrivato a Biella alla fine degli anni Cinquanta all’epoca della grande emigrazione, aveva sposato Elena Ramella Trotta del Favaro. Dopo una vita di lavoro quale responsabile nel mondo del riscaldamento, aveva coronato il sogno di ritornare nella sua Sardegna.

Socio di Su Nuraghe, con l’isola nel cuore, non sapendo ancora dell’implacabile male che lo affliggeva, lo scorso mese di febbraio aveva compiuto il suo ultimo viaggio per raggiungere la sua casa ad Alghero.

Come molti emigrati nati fuori, lontano dalla terra dei padri, amava entrambe le patrie, quella di origine e quella di adozione, fatte di monti e di mare, luoghi tranquilli, rifugi del cuore e dell’anima dove trascorrere momenti sereni assieme alla Famiglia, che tanto amava.

Lascia nel dolore la moglie Cristina, il figlio Andrea con Giulia, il fratello Antonello, i cognati Marina e Nicolò, zii, cugini, e parenti tutti.

È possibile rendergli visita a Biella, presso a Casa funeraria Defabianis, in Strada Santa Maria di Campagnate, 35/A, di fronte al Cimitero urbano.

Lunedì 11 luglio, di prima mattina, in silenzio, nel rispetto delle sue volontà, il trasferimento al Tempio crematorio di Valenza.

Battista Saiu

Nell’immagine, Davide Sassu ritratto ad Alghero

4 commenti

  1. Sentite condoglianze alla famiglia da parte del Direttivo del circolo Quattro Mori di Ostia Lido
    Rosa Policarpo

  2. Il circolo Su Nuraghe di Piossasco (TO) è a Voi Vicino in questo momento di dolore

  3. Sentite condoglianze alla famiglia Sassu R.I.P.- ed al Circolo SU NURAGHE Pres,Battista SAIU.. Saluti Cav.Uff.Mario Fozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.