Beppe Dettori, storica voce dei “Tazenda” in concerto a Biella tra musica e preghiera, con l’arpista Raoul Moretti

descrizione“Animas” è il titolo del “concerto tra musica e preghiera” che si terrà a Biella, domenica 19 novembre, nella Basilica di San Sebastiano, alle ore 21:00. Ingresso libero

Anime buone, nel mese a loro dedicato, vengono ricordate con parole in “Limba”, ricche di arcana sapienza: elementi naturali che conducono a ritrovare consapevolezza come nei sogni dei bambini, nelle aspettative di cambiamento e nel risveglio alla bellezza.

Verranno proposti brani originali tradizionali in Italiano, in Sardo con declinazioni territoriali, in Inglese, in Latino, in Portoghese e in dialetto lombardo “Lagheé”, con riletture di canto rituale per Maria Carta: Beppe Dettori, storica voce dei “Tazenda” e Raoul Moretti, arpista italo-elvetico, rendono omaggio all’indimenticata cantautrice sarda.

Al centro, la Sardegna e la sacralità della sua musica per far incontrare tradizioni culturali diverse, ma vicine nello spirito, provenienti da altre geografie, tra innovazione e matrice identitaria, per celebrare con le note la grande artista di Siligo.

Eulalia Galanu

Nell’immagine, locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.