“Niente di meno che un sogno”: viaggio attraverso piccole e grandi storie della migrazione biellese

descrizioneDomenica 6 agosto, alle ore 16.00, presso la Chiesa dei Santi Grato di Aosta ed Eusebio da Cagliari, a Canton Gurgo – Pettinengo, la “Bottega d’Arte varia”, ensemble musical teatrale amatoriale presenterà “Niente di meno che un sogno”. Ingresso libero

Lo spettacolo vuole accompagnare il pubblico, attraverso i testi di Renato D’Urtica e Sergio Guttilla con musiche della tradizione proposte con ghironda, chitarra e organetto diatonico, in un viaggio attraverso piccole e grandi storie della migrazione biellese partendo dalla idea che le migrazioni sono state e saranno incroci ed alternanze di passato e presente, in un rimando di sentimenti che non conoscono tempo e luogo: dolori, sofferenze e paure: incognite e speranze sono le stesse.

Quale luogo migliore per proporre questo spettacolo se non il “Museo delle Migrazioni. Cammini e Storie di Popoli” – Circolo sardo “Su Nuraghe” di Biella che ha voluto credere in questo progetto di racconti in musica… la storia minima forse si trasmette anche così.

Inoltre, tutte le domeniche estive – dalle ore 15:00 alle ore 18:30 – il Museo delle Migrazioni è sempre visitabile con guida turistica. Ingresso libero e gratuito.

Info e contatti, Idillio: 334 345 2685

Sandra Serpi

Nell’immagine, locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.