Due donne e due uomini vincitori del Torneo di carte a Su Nuraghe

da dx Vincenzo Varesano, Caterina Orrù, Claudio Panarelli e Anna Premoli

Immagini

Due donne e due uomini risultano essere vincitori del secondo Torneo di carte a scala quaranta svoltosi sabato 24 febbraio nelle accoglienti sale di Su Nuraghe. In perfetta parità di genere il Circolo dei Sardi di Biella premia i quattro finalisti con medaglie e cesti ricolmi di prodotti dell’enogastronomia isolana e di quella biellese a significare nella varietà delle derrate la diversità di persone che si incontrano riconoscendosi fratelli e sorelle, a prescindere dal luogo di origine. Pugliesi i due maschi premiati, Vincenzo Varesano e Claudio Panarelli, entrambi di Taranto, rispettivamente primo e terzo classificati. Figlia di Sardegna la seconda, Caterina Orrù, di Gonnosfanadiga (Cagliari). Piemontese la quarta, Anna Premoli, di Buronzo (Vercelli).
In tempi di intolleranze e razzismi montanti, l’iniziativa di Su Nuraghe è stata nuova occasione di accoglienza concreta in quello che si conferma essere un interessante laboratorio sociale: porte spalancate per soci di circoli Arci, Acli e di altri Enti presenti del Biellese, nell’ambito di scambi solidaristici e visite di cortesia.
Accolti da squisite torte all’arancia, alle mandorle e al cioccolato, realizzate e offerte dalla generosità dei soci, la serata è stata coordinata dal Veneto Idelmino Rossi, di Taglio di Po (Rovigo), che ha curato le diverse fasi di gara: dalla registrazione e sorteggio “a baraonda” dei giocatori, fino all’incoronazione dei quattro finalisti selezionati secondo precise regole di gioco condivise dai ventiquattro partecipanti: Agus Franco, Atzei Luciano, Avantario Carlo, Buscaglia Alfredo, Cavaglià Angela, Desogus Mariangela, Ferrari Ade, Figoni Baingio, Giacomelli Paola, Lai Gianni, Maffiotti Mario, Montalto Alberto, Montino Luciana, Mosca Ermes, Musa Pietro, Orrù Caterina, Panarelli Claudio, Panarelli Pina, Pinna Graziella, Premoli Anna, Rossi Gianni, Tiddia Efisio, Varesano Vincenzo e Zara Mario.
Prossimo appuntamento, sabato 3 marzo, alle ore 19:30, per la “Pizza al Circolo“, preparata dal pizzaiolo professionista Pasqualino Senes di Pozzomaggiore (Sassari). Altra occasione per una serata in piacevole compagnia. (Info 01534638 – prenotazioni fino ad esaurimento posti).

Giovanni Usai

Nelle immagini: partecipanti e i quattro finalisti del secondo Torneo di Carte (da dx), Vincenzo Varesano, Caterina Orrù, Claudio Panarelli e Anna Premoli.

partecipanti Torneo di Carte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.