Persone di fede politica opposta uniti nel nome di Eusebio

messa lessona
Lessona, oratorio di Sant'Eusebio, interno, concelebrazione eucaristica con don Ferdinando Gallu e don Renzo Diaceri.

Preparate oltre 50 torte – gli utili della festa dedicati ad opere di conservazione del locale oratorio – un successo che ha coinvolto volontari che fanno riferimento a più associazioni del paese

Ancora grazie, cari amici Sardi della vostra partecipazione alla serata di festeggiamenti a Sant’Eusebio titolare dell’oratorio della nostra frazione a Lessona.
Se la vostra presenza ha impreziosito la giornata, l’adesione di cosi tante persone ci ha inorgoglito oltre ogni previsione. Si trattava infatti di una scommessa nata per battuta lo scorso anno, in ritardo comunque per essere attuata, ma ripresa nella primavera di quest’anno con convinzione.
È stato un successo perché ha coinvolto volontari che fanno riferimento a più associazioni del paese dopo un intero mese di pesante impegno, perché ha raccolto frazionisti e non, vecchi e nuovi, famiglie intere e qualche giovane, perché hanno aderito amici che solitamente non partecipano alla vita “festaiola” del paese.
L’ obiettivo annunciato di dedicare gli utili ad opere di conservazione del locale oratorio non ha impedito alle persone di fede politica opposta di aderire con entusiasmo all’iniziativa e, coloro a cui abbiamo chiesto una torta per limitare le spese hanno acconsentito per un totale di oltre 50 torte.
Hanno così tutti quanti, a diverso titolo, confermato l’entusiasmo e la condivisione dell’iniziativa.
Grazie ancora alla comunità sarda di “Su Nuraghe”, a tutti i partecipanti e… a tutti noi!!
A tutti pace, serenità e… alla prossima!!

Adriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.