Vittoria del Cagliari e “Carrasegare”, doppia festa a Su Nuraghe

Immagini della serata nella sezione Fotografias

maschere
Gruppo di maschere a Su Nuraghe.

Sabato 11 febbraio, doppia festa a Su Nuraghe per il 2-1 del Cagliari che, con la vittoria sul Palermo, si aggiudica il “Derby delle Isole” e per il Carnevale degli adulti. Anche questa volta, l’animazione dell’amata Jolanda ha fatto centro, coinvolgendo tutti, conquistando i cuori e la simpatia dei presenti.
Durante la serata, sono andati in scena piccoli sketch, autentici quadri teatrali recitati a tema, su canovaccio, della migliore tradizione carnevalesca. Le estemporanee performances liberamente organizzate dai soci sono state dei piacevoli “fuori programma”.
Anche in questa occasione, giovani, adulti ed anziani si sono ritrovati assieme per trascorrere una serata serena all’insegna dell’amicizia. Coinvolte le persone e coinvolti tutti i cinque sensi, compreso il gusto, solleticato dai dolci della tradizione. Un successo annunciato grazie alla generosità dei soci che hanno riproposto il meglio della tradizione culinaria del Carnevale isolano: zippulas e cattas, bugie e fatti fritti con gli inconsueti “culungiones de bentu“, fagottini di pasta ripieni.
Molto apprezzati i balli, sardi e continentali, con la presenza in sala del giovane maestro Giovanni Chergia, che ha dato appuntamento al Circolo per il prossimo martedì 21 febbraio, alle ore 21, per la ripresa della nuova edizione del corso di Ballo sardo.
A fine serata, i presenti hanno espresso le loro preferenze indicando su appositi biglietti le migliori maschere, che verranno premiate sabato 10 marzo, all’interno della prossima festa, tradizionalmente dedicata alla Donna.

Angelo Cau


Dolci del Carnevale sardo.

dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.