Fortuna e bravura, Club Atlletico Boca Seniors 3-2 su Su Nuraghe

Club Atlletico Boca Seniors e Su Nuraghe Calcio

Capitanati da Giovanni Mocci, sardo di seconda generazione, si è svolta venerdì 28 novembre, a Ponderano nel campo di casa “Vittorio Pozzo”, l’annunciata partita di pallone tra Su Nuraghe Calcio e Club Atlletico Boca Seniors, entrambe di Biella. Ultima giornata del girone di andata del campionato di calcio a 7 promosso dal Comitato di Biella dell’A.C.S.I (Associazione Centri Sportivi Italiani).
Il Derby, combattuto sotto la pioggia a volte intensa, ma senza intaccare la voglia di combattere di entrambe le squadre, è stato diretto da Giuseppe (Pino) Lopez. Nel suo arbitraggio ha richiamato alcuni giocatori nelle immancabili intemperanze del gioco. Passione sportiva vivacemente manifestata, sempre nell’ambito della correttezza sportiva, anche sotto gli ombrelli della tifoseria che, da bordo campo, negli spazi riservati al pubblico, incoraggiava le beniamine.
Dopo il primo gol in favore della formazione ospite, frutto di palo e di rimbalzo sulla schiena del portiere, che ha penalizzato i giovani con i colori di Su Nuraghe, altri due reti per ciascuna squadra. Una partita sostanzialmente in pareggio ma che per la sfortuna dei padroni di casa, sentenzia la vittoria al Club Atlletico Boca Seniors con 3-2 in loro favore, permettendo alla capolista incontrastata del girone di andata di continuare a svettare in cima alla classifica.

Efisangelo Calaresu


Club Atlletico Boca Seniors

Su Nuraghe Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.