Pubblico ambulatorio infermieristico sardo: visite mediche gratuite

ambulatorio infermieristico sardoDa anni opera a Biella una struttura sanitaria pubblica e gratuita offerta a tutti i cittadini. Si tratta di servizio volontario offerto da personale sanitario che mette a disposizione professionalità e competenze completamente gratis.
Una realtà particolare, tutta al femminile, grazie alla generosa collaborazione di tre dottoresse, quattordici infermiere professionali e generiche, e una suora; attività di accoglienza e attenzione ad ognuna delle persone che si rivolge all’Ambulatorio; fondamentale il ruolo della equipe di medici volontari.
In tempi di crisi, di monetizzazione della vita, di annunci roboanti continuamente modificati, sovente disattesi, Su Nuraghe di Biella mette a disposizione l’Ambulatorio Infermieristico Sardo intitolato alla “Dott. Emilia Cavallini”, generoso concreto dono alla Città di Biella.
Contattando i numeri: 015 34638 (Su Nuraghe) – 3285641560 (Maria Bosincu) – 330 3274852 (Gonaria Lostia), è possibile prenotare visite specialistiche gratuite per le seguenti specialità: Pneumologia – Dott. Franca Sandigliano;
Malattie vascolari, ecodopler – Dott. Erica Dama; Dermatologia – Dott. Francesca Muzio.
Su presentazione di ricetta medica è possibile effettuare: controllo della glicemia, del colesterolo, della pressione arteriosa, medicazioni, iniezioni e alcuni prelievi esterni, eseguiti direttamente presso l’abitazione del paziente impossibilitato a muoversi.
Sede dell’ambulatorio: Biella, via Costa di Riva 12 – apertura quotidiana, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.

Salvatorica Oppes


Nella foto: infermiere di Su Nuraghe (Luisa Angius, Carmela Bosincu, Maria Bosincu, Mariuccia Ferrara, Pasqualina Lampis, Gonaria Lostia, Valeria Maoret, Giancarla Marangoni, Paola Pinnola, Piera Sanna, Renata Tuveri, suor Maria Cesarina Vaquer, Mariolina Zedda, Grazia Ziranu)

1 commento

  1. Mi sento in dovere di ringraziare e complimentarmi con il personale infermieristico dell’ambulatorio Sardo, in particolare quello del lunedì e martedì, che ho avuto modo e necessità di conoscere e frequentare in queste ultime settimane per alcune medicazioni post operatorie. Gentili e professionali e con una particolare attenzione che purtroppo non si trova in alcune altre parti.
    L’ambulatorio infermieristico a servizio dei cittadini di Biella, per di più gratuito, merita di essere conosciuto e frequentato. Anche se non per necessità, passando da quelle parti entrerò per salutare.
    Grazie ancora, Giuliano Lusiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.