È morta a Biella Maria Ariu, di 78 anni di Gonnosnò (Oristano)

Maria AriuQuesta mattina è mancata Maria Ariu, di 78 anni. Nata a Gonnosnò, in provincia di Oristano, quarta di sette figli, era partita per lavorare a Biella nel 1959, interrompendo alcuni anni dopo la sua attività di operaia nelle fabbriche Sassone per una grave malattia agli occhi, che avrebbe segnato il resto della sua vita.
Nonostante la progressiva menomazione alla vista, con il suo spirito forte di donna coraggiosa e ottimista, ha sostenuto la famiglia accudendo alle faccende domestiche, mai accettando di piegarsi alla sofferenza, cercando sempre il lato positivo delle cose.
Lascia nel dolore il marito Mariano Cau e il figlio Vladimiro con Teresa e gli adorati nipoti Valentina ed Emanuele, il fratello Mario e le sorelle Delia e Angela.
La Comunità sarda di Biella, impedita in presenza, è accanto alla famiglia e a coloro che l’hanno conosciuta ed amata.
A causa delle emergenze sanitarie e della malattia che non perdona, non sarà possibile svolgere il funerale. Le sue ceneri saranno custodite dai suoi cari nella casa in cui ha abitato.

Battista Saiu

4 commenti

  1. Da quanto leggo, Maria Ariu, di 78 anni, Sarda di Origine e nata in Provincia di Oristano, deceduta in questi giorni, che non ho avuto il piacere di conoscere, ha sofferto molto nel corso della sua vita, ma ha sempre avuto lo spirito e la voglia di reagire, di sostenere la famiglia. Condoglianze a tutti i suoi famigliari. E’ una persona che ha lasciato il segno, quello della sofferenza. Andiamo avanti nonostante questi momenti molto difficili.

  2. Il Presidente, i Consiglieri e tutti i soci della Sarda Tellus, partecipano al dolore dei famigliari ed esprimono le più sentite condoglianze.

    Il Presidente
    Piero CANU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.