Nuove donazioni alla Biblioteca di “Su Nuraghe” e al Museo delle Migrazioni di Pettinengo

descrizioneAndranno a sommarsi ai 6.667 volumi già presenti nella Biblioteca di “Su Nuraghe” libri e ricordi donati da Giuliano e Anna Ara, per conto dei propri genitori Angelo Ara e Forica Petretto.

Desideriamo donare al Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella alcuni libri inerenti la nostra amata isola. – affermano i due fratelli –

Questi libri sono stati raccolti nel tempo da Angelo Ara, appassionato di storia e poesia sarde. Angelo è nato ad Ardara, Sassari il 19 febbraio 1930 e nel 1958 ha sposato la mamma, nata a Giave, Sassari, il 4 marzo 1935, ma cresciuta a Ardara. Dopo qualche anno vissuto a Buddusò (Sassari), nel 1965, babbo si è trasferito con la famiglia a Grugliasco (Torino).

Da sempre impegnato nel sociale, si è sempre occupato attivamente di politica, sindacato e associazioni. È mancato il 12 giugno 2012. Mamma si è sempre amorevolmente occupata della famiglia ed è mancata l’8 marzo 2023”.

Oltre al dono di libri, ciascuno con dedica, anche oggettistica che andrà ad arricchire le collezioni del Museo delle “Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli”, di Pettinengo.

Info e contatti biblioteca, Giovanni Carta: 015 34638 – info@sunuraghe.it

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine, Angelo e Anna Ara con i loro doni per “Su Nuraghe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.