Agrate Conturbia (Novara) invia a Biella la pietra per Nuraghe Chervu

Il Vicesindaco Marco Zonca

«Partecipiamo con orgoglio a questa iniziativa – afferma Simone Tosi, sindaco di Agrate Conturbia – ricordando e onorando i nostri 40 Caduti in Guerra, che hanno sacrificato la propria vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere».
Con queste parole il Primo cittadino del Comune in provincia di Novara comunica alla cittadinanza l’adesione al progetto del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella, condiviso dal Comune di Biella e promosso dalla Prefettura di Biella per celebrare il centesimo anniversario della fine Grande Guerra e onorare i Caduti.
«L’iniziativa – precisa il Sindaco – prevede il completamento dell’area monumentale chiamata “Nuraghe Chervu” dedicata alla Brigata “Sassari” ed ai Caduti biellesi della Prima Guerra Mondiale, attraverso la posa di pietre locali di riuso provenienti da diversi regioni d’Italia a testimonianza e ricordo del dolore delle guerre e del sacrificio dei soldati. La suddetta iniziativa – prosegue la breve nota che accompagna la pietra fatta recapitare a Biella – è stata accreditata quale progetto rientrante nel Programma Ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’area – conclude – verrà inaugurata il prossimo 17 marzo».

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: il Vicesindaco Marco Zonca con la pietra inviata a Biella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.