Le cadute servono per rialzarsi. Capannina-Nuraghe Calcio: 5-3

Su Nuraghe Calcio Biella con i colori rosso-blu nella 3a giornata di campionato
Su Nuraghe Calcio Biella con i colori rosso-blu nella 3a giornata di campionato.

Lunedì 13 ottobre, nel campo San Biagio di Biella si è disputata la terza giornata del girone di andata del campionato calcio a 7, stagione sportiva promossa dal Comitato di Biella dell’A.C.S.I (Associazione Centri Sportivi Italiani). La giovane squadra scesa in campo con i colori di Su Nuraghe Calcio Biella, ha incontrato l’agguerrita Capannina che, dopo il primo tempo in pareggio (2-2), ha conquistato la vittoria infliggendo negli ultimi minuti di gioco, la sonora sconfitta: 5 a 3.
Bravura, determinazione e un briciolo di fortuna hanno favorito i padroni di casa che hanno avuto la meglio su ingenuità e poco affiatamento tra gli atleti rosso-blu colorati.
Agli allenamenti in programma è affidato ora il compito di risolvere problemi di coordinamento tra gli sportivi, alcuni dei quali giocano assieme, nella stessa squadra solo ora per la prima volta.
Immancabili e animate le discussioni negli spogliatoi per cercare di trovare risposte all’umiliazione subita. Agonismo, determinazione, conoscenza e fiducia dei compagni, con maggiore gioco di squadra, maturando, potranno portare frutto nei prossimi incontri: le sfide in campo continuano; le cadute servono per potersi rialzare.
Ospiti del Garella FC, il prossimo appuntamento si disputerà giovedì 23 ottobre, alle ore 21 nel campo di calcio del nuovo centro Openkinetik, a Vigliano Biellese, in piazza Collobiano, 4, struttura privata recentemente inaugurata, dedicata alla riatletizzazione sportiva.

Efisangelo Calaresu


Gli sfidanti del Capannina

Gli sfidanti del Capannina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.