È morto a Biella Gonario Canneddu, 80 anni, di Mamoiada

Gonario CannedduIeri sera, 18 marzo, è morto cristianamente a Biella Gonario Canneddu di 80 anni.
Lascia la moglie Angelica, la figlia Donatella con Attilio e l’adorato nipotino Valerio; la cognata Gina, i fratelli Salvatore con Tonina ed Agostino con Eva con le loro famiglie; la sorella Maria, vedova Congiu con famiglia; gli affezionati Giovanni e Franca; parenti ed amici tutti.
Nato a Mamoiada, meccanico a Nuoro, lascia la Sardegna nel 1963 assieme a due dei suoi fratelli – Salvatore e Agostino – all’epoca della grande migrazione con meta Biella.
Da subito, lavora all’ATAP e poi in fabbrica da Cerruti, prima di approdare definitivamente alle cucine dell’ospedale cittadino.
Con il suo cuore che palpita per la terra di origine e quella di accoglienza, fa parte del gruppo di fondatori del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe. Qualche anno appresso, dona al coro Monte Mucrone la sua voce come solista dall’inconfondibile e apprezzato timbro isolano.
Malato da tempo, ieri ha finito di soffrire. Purtroppo, nessuno dei numerosissimi amici può rendere omaggio a lui e conforto alla famiglia.
In ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. dell’11 marzo 2020 e della Curia Vescovile di Biella, i funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.
Il caro Gonario riposerà nel cimitero di Biella Chiavazza.

Battista Saiu

8 commenti

  1. Carissimi tutti……
    Particolarmente commossi per la triste notizia, ci uniamo al profondo dolore della famiglia Canneddu ricordando il caro amico Gonario… che frequentava e partecipava alle funzioni nella nostra chiesetta; siamo vicini con una fraterna preghiera di suffragio in questo tragico momento molto critico, preoccupante e drammatico per la salute di tutti…; ci affidiamo al Sacro Manto di S. Giuseppe, alla sua potente intercessione e protezione…confidiamo fiduciosi in una beata speranza…; sentite e cristiane condoglianze all’Associazione Culturale “Su Nuraghe” di Biella dal Consiglio, Collaboratori e Amici della Pia Unione del Transito di S. Giuseppe-
    Chiesetta in Biella/Riva.
    Oggi Solennità di S. Giuseppe, giovedì 19 marzo 2020 .
    Gabriele Prola

  2. Condoglianze alla moglie Angelica, alla famiglia tutta ed al Circolo Su Nuraghe. Purtroppo non è possibile portargli un ultimo saluto, ma recitare una preghiera sì. Buon viaggio Gonario, eravamo e resteremo amici, e mi rimarrà impresso il tuo viso sempre sorridente.

  3. La comunità di Roma porge sentite condoglianze ai cari famigliari di Gonario
    e assicura preghiera. Mi riservo un ricordo particolare per il caro Gonario
    che ho conosciuto negli anni trascorsi a Biella. Un uomo buono e generoso con tutti
    in particolare con i nostri ospiti disabili.
    Sr Candida Pivato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.