3° appuntamento con vino, prodotti locali e visite gratuite ai nuovi allestimenti del Museo delle Migrazioni di Pettinengo

descrizione“Estate a Pettinengo”: brindisi, degustazioni e visite gratuite agli allestimenti museali. Info e contatti: Idillio Zapellone cell. 3343452685

Domenica 28 agosto, alle ore 16:00, a Pettinengo si terrà il 3° appuntamento con il sommelier Ennio Pilloni; degustazione e conversazione su “cenni di avvicinamento al vino”, parlando di enologia. Durante l’incontro sarà possibile visitare gratuitamente agli allestimenti del Museo delle Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli. Tra questi, unico nel panorama etnografico, quello di abiti tradizionali del Basso Sulcis, curato da Bernardetta Peddis.

Iniziativa che coinvolge i sensi della vista e quello del gusto. Infatti, sarà possibile assaggiare prodotti locali come la paletta biellese di Gabba salumi di Candelo, accompagnata da grissini integrali di Brusa, panettiere e pasticcere in Biella. Il tutto associato al “Sagrantino di Montefalco”, vino umbro proveniente dalla Cantina “di Tommaso”.

La nuova occasione offerta dal Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” di Biella permette di poter trascorrere un pomeriggio di festa in un clima di amicizia, nella bella cornice di Pettinengo, “balcone del Biellese” dove in queste limpide giornate lo sguardo spazia verso la pianura.

Eulalia Galanu

Nell’immagine, Pettinengo, abiti tradizionali del Basso Sulcis al Museo delle Migrazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.