
Il 30 marzo 2022, la Camera dei Deputati ha approvato all’unanimità (435 voti favorevoli e un astenuto) la proposta di legge costituzionale per la modifica all’articolo 119 della Costituzione, che prevede il riconoscimento delle peculiarità delle Isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall’insularità, già approvata dal Senato.
Tappa importante di un percorso che ha visto i Sardi dell’emigrazione a fianco degli isolani di Sardegna, di Sicilia e delle altre 80 isole ‘minori’ che fan parte dello Stato italiano.Continua a leggere →




