Feminas-fumne, Ambulatorio Infermieristico Sardo pubblico e gratuito

Gratuito controllo di glicemia, colesterolo, pressione arteriosa, medicazioni, iniezioni – visite specialistiche gratuite di pneumologia e malattie vascolari – sede ambulatorio: Biella, via Costa di Riva, 12.

Infermiere di Su Nuraghe
Infermiere di Su Nuraghe (Luisa Angius, Carmela Bosincu, Maria Bosincu, Mariuccia Ferrara, Pasqualina Lampis, Gonaria Lostia, Valeria Maoret, Giancarla Marangoni, Paola Pinnola, Piera Sanna, Renata Tuveri, suor Maria Cesarina Vaquer, Mariolina Zedda, Grazia Ziranu).

Da quattro anni, opera a Biella l’Ambulatorio Infermieristico Sardo “Dott. Emilia Cavallini”, inaugurato nel mese di giugno 2010; nel mese di novembre dello stesso anno, ha iniziato il servizio pubblico e gratuito offerto a tutti i cittadini che vi si rivolgono.
Si tratta di una struttura al femminile (fatta eccezione per il dott Fizzotti), in cui l’Associazione Su Nuraghe si avvale della collaborazione di due medici, di quattordici infermiere professionali e generiche e di una suora, cui sono affidati in prima persona l’ambulatorio e il servizio agli ospiti.
Nello svolgimento delle attività di accoglienza, con specifica attenzione ad ognuna delle persone ospitate, fondamentale è il ruolo della equipe di medici con specializzazioni in malattie vascolari e pneumologia.
I medici e le infermiere – che operano presso il pubblico Ambulatorio Infermieristico diretto dalla Dott. Franca Sandigliano, con accesso da via Costa di Riva 12 – offrono il loro servizio gratuito a tutti i cittadini, con apertura quotidiana, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì.
Su presentazione della ricetta medica, le prestazioni consistono nel controllo della glicemia, del colesterolo, della pressione arteriosa, medicazioni, iniezioni e alcuni prelievi esterni, eseguiti direttamente presso l’abitazione del paziente impossibilitato a muoversi.
Un lavoro “svolto con passione, amore per la professione, realizzato sempre con spirito di collaborazione – afferma Gonaria Lostia referente del personale – Solo così si può dare il meglio in una professione tanto intensa, improntata alla persona e alla sua cura, come quella di infermiera. Il nostro lavoro non si ferma mai – continua Gonaria – deve proseguire, donare agli altri, a coloro che hanno bisogno di cure, sia come prestazioni infermieristiche che come cura spirituale, mettendo, innanzitutto, l’ammalato a proprio agio“.
Per prenotare visite specialistiche gratuite presso la sede dell’ambulatorio, contattare i numeri: 015 34638 (Su Nuraghe) – 3285641560 (Maria Bosincu) – 330 3274852 (Gonaria Lostia).

Simmaco Cabiddu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.