Pizza al Circolo, quell’angolo di Sardegna ai piedi delle Alpi

Volontari di Su Nuraghe

Nonostante il tempo più da favate e fagiolate che da pizza, il prossimo sabato 6 maggio, con inizio dalle ore 19:30, ci sarà l’annunciata serata con “pizza al Circolo”. Il grande forno a cupola costruito alla sarda tanti anni fa da zio Agostino Angotzi, verrà di nuovo acceso per la gioia di tutti, grazie alla disponibilità di Pasqualino Senes, pizzaiolo professionista e al suo staff di volontari: Mario, Maria, Costanza ed Antonietta (foto allegata).
Appuntamento che permetterà di sedersi a tavola e fare un po’ di bilanci delle tante attività che, su diversi fronti, vengono portate avanti e realizzate dai soci del nostro Circolo.
Rivolte sia all’esterno che all’interno dell’Associazione, le tante iniziative di Su Nuraghe coinvolgono diverse classi di età e di interesse, offrendo contributi significativi al benessere del territorio di origine e di accoglienza. Così è per i giovani partecipanti al torneo di calcio a 7, in campo con le insegne della Sardegna sul petto e che da ieri sera, 1° Maggio – ancora vittoriosi (5-4 contro OPR Cossato) – sono impegnati negli ottavi di finale con gare di andata e di ritorno, due volte la settimana e fino al 22 maggio, quando verrà proclamato il campione provinciale.
Sabato scorso, 29 aprile, a ridosso della Festa nazionale sarda, “Sa Die de sa Sardigna”, abbiamo inaugurato il “Museo delle Migrazioni, Cammini e Storie di Popoli”, a Pettinengo e, ieri mattina, sotto la pioggia battente, si è svolta la XXVI edizione del “Gran Premio Brich di Zumaglia Memorial Carlo e Flavina Valera”, dedicato quest’anno anche alla memoria della piccola Giulia Lucia Gravellu. Nel mentre la regolare apertura della sede con il servizio biblioteca, i corsi e gli incontri settimanali di ballo, di canto e di filet, con il pubblico “Ambulatorio Infermieristico Sardo dott. Emilia Cavallini” con specialità mediche, che offre il servizio gratuito a tutti, Sardi e Biellesi. Per i soli Soci, invece, la possibilità di bigliettazione per la Sardegna a prezzi un po’ più accessibili, con l’indicazione di Agenzie di Viaggio di fiducia.
Sono tante le cose che abbiamo da dirci e raccontarci con gli immancabili aneddoti e curiosità, fraternamente, seduti a tavola, nella nostra grande famiglia, l’angolo di Sardegna ai piedi delle Alpi.
Info e prenotazioni fino ad esaurimento posti: 01534638.

Giovanni Usai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.