150° di Unità, a tavola con la cucina sarda, calabrese e piemontese

Occhieppo Estate 2010, incontro con la cucina sarda, la cucina calabrese e quella piemontese – nuove occasioni per momenti sereni – gusto e sapori diversi attraverso la cucina tipica delle regioni italiane presenti nel Territorio biellese.

Locandina
Locandina dell'estate Occhieppo 2010

Sabato 3 luglio, nella cornice della settecentesca “Villa Mossa”, prende il via! Occhieppo Superiore Estate 2010.
L’iniziativa, programmata dall’Amministrazione del Comune di Occhieppo Superiore, si inserisce nella vasta offerta del territorio biellese all’insegna della condivisione. Un calendario ricco di eventi, con protagonisti di tutte le età: adulti, giovani e bambini.
Grande e varia è l’offerta gastronomica: primo appuntamento, in ordine di tempo, l’incontro con la cucina tipica sarda.
Sabato 3 luglio, l’apertura con cena sarda; piatto forte: i deliziosi maialinini arrosto, cucinati “a vista” dagli abili cuochi del Circolo Culturale Sardo Su Nuraghe di Biella. I migliori “spiedi” di Su Nuraghe daranno prova di sé preparando il menù della festa: mallureddos alla campidanese e i deliziosi maialini cucinati a fuoco indiretto, irrorati da gocce di lardo fuso, serviti con verdure crude.
Seguiranno altri importanti incontri con il cibo regionale:
sabato 17 luglio, cucina calabrese;
sabato 24 luglio, cucina piemontese.
E poi pizza, grigliate e grigliatone…
Un mix che vede lo sposalizio di musica, sport e sapori con l’intento di favorire l’incontro di giovani e meno giovani all’interno della prestigiosa cornice di Villa Mossa, residenza settecentesca aperta alla cittadinanza, un gioiello che spalanca le porte a nuovi raffinati turisti.

Prenotazione per le cene: 329 804 60 69.

Battista Saiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.