Buon cibo e solidarietà concreta dei Sardi per i bambini poveri dell’India

cena in ricordo di Enrico Maolu

Lo scorso venerdì 17 maggio, in molti si sono ritrovati nelle accoglienti sale di Su Nuraghe per ricordare Enrico Maolu, il giovane amministratore del Circolo sardo di Biella prematuramente scomparso nove anni fa. Ricordo che da quasi due lustri si fa azione concreta attraverso l’annuale incontro conviviale tra buon cibo e beneficenza, attraverso la raccolta fondi in aiuto dei bambini poveri dell’India.
Anche per questa edizione, il ricco menù è stato preparato dal giovane cuoco Raffaele Zanella Maolu, continuando con il suo talento la benemerita azione dello zio.
Attraverso l’Associazione Padre Renzo Zola di Viverone, i contributi raccolti vengono “investiti” nelle adozioni a distanza, sostenendo materialmente negli studi giovani bisognosi fino al raggiungimento della formazione scolastica superiore. Da Biella, il sostegno è dato alla scuola Scuola Primaria Braminica di Khajuraho (una missione umanitaria guidata dalla famiglia del maestro Ram Prakash Sharma), a un villaggio vicino, nello stato del Madhya Pradesh, a 600 km a Sud di Delhi e alla Missione salesiana di don Bosco a Bangalore dove Enrico ha collaborato con Padre Thomas Vailatt e con Padre Georg Mouttahparambilla, entrambi impegnati nel recupero di bambini di strada.
Gocce di solidarietà per tre realtà in cui i valori universali di umana solidarietà, di aiuto verso l’altro, il povero e il diverso, il nostro prossimo in condizioni di bisogno diventano azione concreta.

Simmaco Cabiddu

Nell’immagine: cena in ricordo di Enrico, in primo piano il giovane cuoco Raffaele Zanella Maolu e la sua famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.