Calcio amatoriale biellese verso i play off tra vittorie e sconfitte

Su Nuraghe Calcio Biella, SAI Assicura, arbitro e dirigenti

Le piogge di questa primavera un po’ capricciosa non scoraggiano i giovani atleti di Su Nuraghe Calcio Biella che partecipano al campionato amatoriale di calcio a 7 che si svolge sotto le insegne della F.I.G.C., Federazione Italiana Gioco Calcio – L.N.D.,Lega Nazionale Dilettanti, organizzatori anche dei campionati locali di calcio a 5 e a 11.
Puntualmente, con cadenza settimanale, ragazzi con lo stemma della Sardegna sul petto scendono in campo per incontrare sul terreno di gioco compagni di formazioni avversarie con i quali misurare capacità atletiche e i frutti di faticosi allenamenti. Al pari del tempo meteorologico anche i risultati sono diversi a seconda delle giornate, quasi come l’alternarsi di sole, nuvole e pioggia che in questi giorni giocano a nascondino.
La fulgida vittoria 9-2, conseguita la scorsa settimana da Su Nuraghe Calcio Biella contro “Pizzeria da Carmelo”, è stata oscurata dalla sconfitta di misura 5-4, contro “SAI Assicura”, subita in trasferta presso il centro sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese. Partita bella, appassionante e ben arbitrata dal direttore di gara Roberto di Nicola, disputata sotto la pioggia battente.
Il campionato continua: prossimo appuntamento, martedì 17 aprile, alle ore 21, a Biella, a San Biagio, presso il campo di casa, i bravi ragazzi con le insegne di Su Nuraghe incontreranno gli atleti di CABS (Club Atlètico Boca Seniors); in palio la partecipazione ai play off, spareggio finale tra le prime squadre classificate nei diversi gironi che incoronerà la squadra vincitrice dell’intero campionato.

Efisangelo Calaresu

Nell’immagine: Su Nuraghe Calcio Biella, SAI Assicura, arbitro e dirigenti del campionato amatoriale giovanile biellese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.